Tutta l'amministrazione (7)
L'Ufficio Comunale Vigili Urbani e Commercio è responsabile della vigilanza e del controllo del territorio comunale per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle normative relative al commercio e alle attività economiche.
L'Ufficio Comunale Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Segreteria e Protocollo è il punto di riferimento per i cittadini per tutte le questioni relative alla loro identità, residenza, documenti ufficiali e comunicazioni con l'amministrazione comunale.
L’ufficio ragioneria coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione
L'Ufficio Tecnico comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'Ufficio Comunale Sisma è responsabile della gestione delle emergenze e della ricostruzione in seguito a eventi sismici o calamità naturali nel territorio comunale
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.